Bombetta n. 1 – Ape Fritto all’Altra Domenica

ape fritto all'altra domenica l'altra domenica città dell'altra economia testaccio pizzella provola salsiccia e friarielli famelica food blog famelica food bloggerInauguriamo le bombette con l’Ape Fritto all’Altra Domenica, evento organizzato alla Città dell’Altra Economia di Testaccio.

I miracoli a volte si ripetono, e se c’è di mezzo il fritto per quanto mi riguarda è tutto più semplice. Come sapete, sono una delle tante vittime della noia della domenica, quella specie di tedio universale parente stretto del male di vivere. Il miracolo stavolta è stato ancora più potente perché ho sfidato sia la domenica che il rischio di pioggia: insomma, ora mi sento una specie di Wonder Woman.

Se leggo fritto e domenica nella stessa frase, un po’ mi torna il sorriso: l’amore per il primo annulla l’odio per la seconda, quindi l’Ape Fritto all’Altra Domenica è cosa buona e giusta.

A farmi muovere le terga è stato un evento che già nel nome individua il cuore del problema: L’Altra Domenica è una domenica non da amebe sul divano, ma un’occasione per curiosare tra stand di prodotti locali, di artigiani, mercatini delle pulci e spazi dedicati ai bambini – perché insomma, nonostante tutto, c’è sempre qualche coraggioso che mette al mondo dei figli. Qui tutte le informazioni sull’evento.

Oltre a questo, il mio premio per aver vinto la pigrizia sono state le deliziose pizzelle dell’Ape Fritto.

Come potevo non rispondere al richiamo di un’apetta che ha il fritto anche nel nome? Se fosse dipeso da me avrei mangiato tutto il furgoncino, ma nella vita bisogna fare delle scelte, così ho deciso di provare due varianti: una pizzella fritta con ricotta salata e miele (una delizia sopraffina, se amate i sapori contrastanti) e una con provola affumica, salsiccia e friarielli (perché le verdure sono importanti!). Purtroppo non sono riuscita ad assaggiare le loro chips, ma mi riprometto di farlo al più presto. 😛

Se ti è venuta fame, condividi.Share on FacebookTweet about this on Twitter

Lascia un commento